La Nostra Prossima Attività... 




2/9/2017: Escursionismo - All’intorno delle TRE CIME di LAVAREDO


da sabato 2 a venerdì 8 settembre 2017

Programma di massima :

sabato 2/9 ore 8,00 Partenza da Savona per Santo Stefano di Cadore (BL) con mezzi propri –Trattamento di mezza pensione a Monaco Sport Hotel (***) in stanze 2 o 3 letti.
domenica 3/9 ore 7,30 Trasferimento in autobus (10 km) per Auronzo di Cadore (BL)–Salita al rifugio Carducci per la Val Giralba - Pernottamento al rifugio
Tempo: 4 ore Dislivello 1200m. Difficoltà: Facile (senza accompagnamento)
lunedì 4/9 Dal rif. Carducci si sale a forcella Giralba poi al rifugio Comici e successivamente al rifugio Pian di Cengia dove s’imbocca il sentiero attrezzato delle forcellette fino a forcella del Camoscio. Poi piegando verso sud, per sentiero attrezzato delle gallerie del Paterno si giunge al rifugio Auronzo. Tempo: 6-7 ore Dislivello 600m. Difficoltà: Media.
Variante senza sentiero attrezzato: Fino al rifugio Pian di Cengia percorso analogo, poi si segue il sentiero 104 per il rifugio Auronzo. Tempo: 5-6 ore Dislivello 500m. Difficoltà: Facile (senza accompagnamento)
martedì 5/9 Dal rif. Auronzo per sentiero attrezzato Bonacossa fino al rif. Fonda Savio, poi in attraversata della forc. del Nevaio fino al Città di Carpi. Tempo: 6-7 ore Dislivello m 650 . Difficoltà: Media.
Variante senza sentiero attrezzato: rif. Auronzo, Misurina, poi sentiero 120 fino al rif. Col de Varda e sempre per 120 fino al rif. Carpi Tempo: 5 ore Dislivello 450m. Difficoltà: Facile (senza accompagnamento)

mercoledì 6/9 Dal rif. Carpi si scende per sentiero 120 e poi 1120 fino all’albergo Cristallo. Da li si accede alla pista ciclabile e seguendo le indicazioni per Auronzo si arriva ad imboccare il sentiero 226 che ci porta in direzione di forcella Grande e rif S. Marco.Tempo: 7 ore Dislivello 1200m. Difficoltà: Facile ( possibile senza accompagnamento)
giovedì 7/9 Dal rif. San Marco si sale in direzione di forcella Piccola e rif. Galassi per scendere poi in Val d’Oten alla Capanna degli Alpini. Da qui si scende tutta la valle fino a località la Diassa e s’imbocca il sentiero che porta al rifugio Chiggiato Tempo: 7-8 ore Dislivello 1100m. Difficoltà: Facile (possibile senza accompagnamento)
venerdì 7/9 Dal rifugio Chiggiato, traversata in quota, con due piccoli tratti attrezzati, al rifugio Baion, poi al rifugio Ciareido, posto molto panoramico. Ora si scende per la val Da Rin fino all’abitato d’Auronzo. Tempo: 7-8 ore Dislivello 400m. Difficoltà: Medio-Facile

- Rientro a Savona in serata

Tutti i pernottamenti saranno effettuati con trattamento di ½ pensione.
La lunghezza dei percorsi consiglia la partecipazione ad escursionisti ben allenati. Si richiede ai partecipanti una buona capacità di adattamento alle condizioni dei rifugi. E’ indispensabile il sacco lenzuolo.
L’iscrizione è condizionata da insindacabile giudizio da parte dei direttori di gita.
Difficoltà : EE
Quote a persona per soci CAI : 320 euro (+ 10 euro per soci altre sezioni)
Possibilità facoltativa di salita in ferrata con utilizzo di guida e prezzo di conseguenza
La quota, che potrà subire piccole variazioni, comprende il trattamento di mezza pensione (bevande escluse) nelle giornate di trekking, e non comprende il viaggio, i pasti in viaggio e gli extra in generale.
Iscrizioni a partire da venerdì 28 luglio, accompagnate da una caparra di 100 euro (per la prenotazione hotel e rifugi); saldo e chiusura iscrizioni entro venerdì 11 agosto. I posti sono molto limitati a 10-12 per limite capienza rifugi. Si pregano gli interessati di dare la loro adesione al più presto per facilitare il compito agli organizzatori.
Per il versamento di saldo e caparra è possibile usare in conto corrente bancario del CAI Savona : IT74Z0617510610000001947380
Per informazioni e iscrizioni contattare telefonicamente Agostino al 338 6424593 oppure tramite email presidente@caisavona.it. Informazioni anche sul sito www.caisavona.it.
D.d.G.: A. Bormida – F. Anselmo




Per Informazioni:
Tel. 019-854489
Email: sezione@caisavona.it

 


 

Design downloaded from free website templates.