Notizie e Documenti Istituzionali

Verbale dell'assemblea ordinaria del 2 febbraio 2012

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Verbale dell'Assemblea ordinaria dei soci del 2 febbraio 2012 – Savona, sala rossa del Comune

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

L'assemblea si apre alle 21.15 in seconda convocazione essendo andata deserta la prima.

Viene nominata presidente dell'Assemblea Paola Mesturini.

1. Relazione morale, tecnica e finanziaria dell’anno 2011

Franzoni invita l'assemblea a osservare un minuto di silenzio per il socio P. Ambrosetti scomparso nel 2011.

Passa quindi alla relazione morale sul 2011, che è trascorso senza exploit speciali con un bilancio complessivamente positivo.

Il numero dei soci è salito a 925, con un incremento sostanziale nelle fasce giovanili ma molto ricambio tra i soci adulti.

Ringrazia tutti i soci, la segreteria, il CD e i delegati per il contributo e presenta una panoramica delle attività della scuola, dei gruppi di lavoro e dei soci presenti in organi CAI. Presenta anche il programma di attività, denso di oltre 100 gite sociali.

L’anno nuovo vedrà importanti manifestazioni a cominciare da La Montagna sul Mare e inizia con l’ampliamento della sede. Il sito internet ha una nuova veste grazie al contributo di M. Mosca.

La gestione dei rifugi continuerà con le modalità dello scorso anno il cui bilancio è positivo.

2. Consegna distintivi ai Soci 50/li e 25/li

Vengono consegnati i distintivi ai soci che hanno compiuto 25 e 50 anni di anzianità, con dono e menzione speciale a Carlo Aureli che compie 70 anni col CAI.

3. Esame dello stato patrimoniale e del rendiconto economico 2011

Franzoni presenta i dati del bilancio ufficiale e la situazione patrimoniale, con espresse in dettaglio le voci più signifcative. Dà lettura della relazione positiva dei revisori dei conti, su suggerimento dei quali è stata fatta la riclassificazione dei dati di bilancio.

4. Discussione e votazione della relazione e del conto economico 2011

Pessano chiede chiarimenti sul contributo sentieri.

Alvazzi chiede di valutare l’idea di aprire la sede un pomeriggio in settimana per il 2013. La proposta, che incontra il sostanziale favore dei soci, verrà messa a punto dal consiglio direttivo e avviata in via sperimentale nel corrente anno.

L'assemblea approva all'unanimità il rendiconto economico.

5-6. Esame del preventivo 2012 e quote sociali 2012

Franzoni presenta il preventivo basato sull'attuale numero di soci e sul mantenimento delle quote sociali, visto che la quota destinata al CAI quest’anno non subirà aumenti.

7. Discussione e votazione preventivo 2011 e quote 2011

Quaranta chiede se oltre al telefono satellitare non sia il caso di dotare la sezione di materiale alpinistico.

Franzoni replica che la questione è già stata dibattuta in passato con i noti problemi di furti in sede, materiale obsoleto e difficoltà di gestione. Su richiesta e in subordine alle necesità dei corsi il materiale della scuola è disponibile, ma i soci devono contare sulla dotazione personale.

L’assemblea vota all’unanimità il bilancio preventivo.

7. Nomina degli scrutatori

Vengono nominati scrutatori G. Franzoni, R. Orame e S. Pessano.

L'assemblea si chiude e le operazioni di voto iniziano alle ore 22.30 per continuare nella giornata di venerdì in sede.

Il presidente dell'Assemblea (Paola Mesturini)

Il segretario (Roberto Bracco)

Pubblicata il 12 Feb 2013 da caisavona

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying

| Forget Me